Conclusa la FdMusica a Caposele, adesso sotto con il Wine&Taranta FEST

Festa-della-Musica-CaposeleCaposele ha appena terminato la sua Festa della Musica che come inizio, mercoledi 21 ha avuto la partecipazione della streetband “Conturband” , vecchia conoscenza in quel di Teora. Le restanti serate hanno visto suonare sul palco centrale artisti Irpini e della piana del Sele, ma il colpo d’occhio migliore è stata la straordinaria partecipazione di pubblico, famiglie e turisti.
Una musica coinvolgente ha trascinato tutti i partecipanti della serata sin  dall’ingresso in Piazza XXIII Novembre con stand enogastronomici disposti lateralmente lungo la via del parco fluviale,immersi nel verde, senza distinzione di insegna. Come sempre i turisti, presenti in numero consistente anche in questo periodo a Caposele, sono quelli che con più curiosità hanno assistito a quello che ormai può essere considerato un rito collettivo e unificante. La Festa della Musica significa concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Con lo stesso spirito vi aspettiamo a Teora per il Wine&Taranta fest dove si parlerà di arte e musica, di gastronomia e di Irpinia, ma in special modo si parlerà della mancanza di lavoro che aumenta sempre più il bacino d’utenza dove la malavita attinge i propri soldati.

….. fin dal principio, la mafia si delinea come un’organizzazione che assume dei ruoli pubblici per eccellenza, che altrove sono di competenza dello Stato.….

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...